BISCOTTO SANDWICH alla NUTELLA

BISCOTTO SANDWICH alla NUTELLA è un dolce semplice e golosissimo, realizzato da due dischi di pasta frolla e ripieno di nutella.

Il biscotto sandwich è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto con pasta frolla friabilissima e con un goloso ripieno di nutella.

Se siete alla ricerca di un dolce per colazione o merenda vi consiglio il mio di provare il biscotto sandwich alla nutella.

biscotto sandwich alla nutella

BISCOTTO SANDWICH ALLA NUTELLA

 

RICETTA PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

90g di zucchero semolato

8g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

100g di burro a pezzi

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto sandwich alla nutella partiamo col preparare la base friabile di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero semolato e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta ottenuto un composto sabbioso aggiungere l’uovo intero, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora, così da modellarla al meglio.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezzi del peso di 15g l’uno, formare delle palline e posizionarle non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno.

Appiattire leggermente con le mani le palline e infornare i dolcetti nel forno statico a 180° per circa 12-13 minuti, giusto il tempo di colorirsi.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare completamente, riempire i biscotti con la nutella, unirli con due dischi e spolverizzarli di zucchero a velo.

Una volta completata l’operazione con tutti i dolcetti, sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro goloso e friabilissimo biscotto sandwich alla nutella sara, pronto per essere gustato con un bicchiere di latte.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto sandwich

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.