BISCOTTO SACHER cioccolato e marmellata

BISCOTTO SACHER cioccolato e marmellata è un dolce golosissimo con base pasta frolla al cacao e ripieno di marmellata di albicocche.

Il biscotto sacher è una ricetta molto semplice da realizzare e golosissima, un biscotto che ricorda molto la torta per il gusto e ingredienti.

Se siete alla ricerca di un dolce friabile e molto goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto sacher cioccolato e marmellata.

biscotto sacher cioccolato e marmellata

BISCOTTO SACHER CIOCCOLATO E MARMELLATA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

25g di cacao amaro in polvere

25g di fecola di patate

75g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

130g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

PER IL RIPIENO:

marmellata di albicocche

100g di cioccolato fondente fuso

scaglie di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso biscotto sacher cioccolato e marmellata partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con il cacao, il lievito per dolci, lo zucchero e la fecola, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla, avvolgerlo con pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia biscotti ricavare dei dischetti di pasta frolla e a una metà creare un foro al centro.

Sistemare i biscotti non troppo vicini su placca da forno rivestita di carta forno e infornare nel forno statico a 180° per circa 13-15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, passate il biscotto col foro nel cioccolato fuso e decorate con scaglie di cioccolato.

Una volta asciugato il cioccolato, aggiungere il ripieno di marmellata di albicocche, assemblare i biscotti e sistemarli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto sacher cioccolato e marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

8 Risposte a “BISCOTTO SACHER cioccolato e marmellata”

  1. Ciao,ti seguo da un po’ e ho realizzato diverse tue ricette.In questa ricetta “Biscotto sacher”, nella lista degli ingredienti non figura il lievito ma nella preparazione si legge lievito aggiunto alle polveri.Vorrei sapere se bisogna mettere il lievito e in che quantità. Grazie.

  2. Qst biscotti devono essere spettacolari, sarà xche adoro il cioccolato?!! Chiedevo però (anzi purtroppo) se esiste una versione x noi poveri intolleranti al lattosio e al glutine. 😱😱 altrimenti li faccio e guardò gli altri mangiarli 😔🤣 grazie da Roby

    1. Ciao Roberta!!
      Assolutamente no. Non ti lascio guardare gli altri mangiare.
      Devi solo sostituire i 200g di farina 00 con 210g di farina di riso e i 130g di burro con 50ml di olio di semi e 40ml di latte di riso o soia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.