BISCOTTO SABLE’ BIGUSTO vaniglia e cacao

BISCOTTO SABLE’ BIGUSTO VANIGLIA E CACAO è la ricetta di un friabilissimo e buonissimo biscotto con frolla al cacao e ripieno di frolla alla vaniglia.

Il biscotto bigusto con doppia pasta frolla è una ricetta molto semplice da realizzare, con una consistenza friabilissima ottimo per colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un biscotto goloso, friabile e semplicissimo da realizzare, provate la ricetta del mio biscotto doppia pasta frolla con cacao.

biscotto sable' bigusto vaniglia e cacao

BISCOTTO SABLE’ BIGUSTO VANIGLIA E CACAO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

300g di farina 00

50g di fecola di patate

150g di burro a pezzi

1 uovo intero e un tuorlo

140g di zucchero semolato

5g di lievito per dolci

un cucchiaino estratto vaniglia _8 oppure vanillina)

pizzico sale

15g di cacao amaro in polvere.

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo perfetto e buonissimo dolce per biscotto sable’ doppia frolla partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In un recipiente o planetaria mescolare la farina con la fecola, lo zucchero e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere il le uova , la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Una volta ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla, staccare 1/3 di impasto e continuare ad impastare la parte staccata con il cacao.

Avvolgere nella carta pellicola i due panetti di pasta frolla ottenuti e farli riposare in frigo per circa 1 ora.

Una volta riposati, stendere la parte di pasta frolla al cacao creando un rettangolo e invece con la parte di pasta frolla alla vaniglia creare una sorta di salame largo quanto il rettangolo steso.

Avvolgere la parte di frolla alla vaniglia con la base frolla al cacao fino ad ottenere un rotolo, coprire con pellicola e lasciarlo riposare in freezer per circa 3 ore.

Una volta congelato,tagliare il rotolo a fette spesse di circa 1 cm,sistemare i biscotti ottenuti su placca forno rivestita da carta forno e infornare a 180° x circa 16-18mn.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, i vostri meravigliosi e strabuoni frollini biscotto sablè bigusto vaniglia e cacao..saranno pronti per essere gustati. 

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.