BISCOTTO ROTOLO CON RIPIENO amaretti marmellata

BISCOTTO ROTOLO CON RIPIENO amaretti marmellata e’ un dolce semplice e golosissimo realizzato con base pasta frolla morbida e friabile e ripieno di marmellata e amaretti.

Il biscotto rotolo con ripieno di amaretti truitati e marmellata di  ai frutti di pesche è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce biscotto perfetto da gustare a colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce facile da preparare e golosissimo vi consiglio di provare il mio biscotto rotolo con ripieno di marmellata e amaretti.

biscotto rotolo con ripieno amaretti marmellata

BISCOTTO ROTOLO CON RIPIENO AMARETTI MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

100g di zucchero semolato

120g di burro

20ml di latte

vaniglia (o vanillina)

300g di farina 00

6g di lievito per dolci

 

PER IL RIPIENO

marmellata di pesche

biscotti amaretti quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo dolce e buonissimo biscotto rotolo con ripieno di amaretti e marmellata partiamo col preparare la base friabile di pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero e la vaniglia, aggiungere il burro morbido a pezzi, il latte e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina, il lievito e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola, e lasciar riposare in frigo per circa un’ora, così da lavorarla meglio.

Una volta riposata, dividere in 2 parti il panetto, stendere le due parti formando dei rettangoli spessi mezzo centimetro e aggiungere il ripieno di marmellata e amaretti sbriciolati.

Arrotolare su se stessi i rotoli farciti con marmellata creando una sorta di strudel, sigillare bene i bordi e posizionarli su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i rotoli ripieni di frolla ottenuti nel forno in modalità statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intepidire, tagliare i rotoli di frolla a fette spesse 3 centimetri, così da ottenere i biscotti e spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto, il vostro friabile e golosissimo biscotto rotolo con ripieno di amaretti e marmellata alla pesca sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.