BISCOTTO PERFETTO AL BURRO ripieno marmellata

BISCOTTO PERFETTO AL BURRO ripieno marmellata è un dolce realizzato con base pasta frolla e con un ripieno di marmellata o nutella.

Il biscotto al burro con ricetta perfetta è una dolce molto semplice da realizzare, un biscotto tipico da pasticceria perfetto da regalare e preparare durante le feste.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e goloso vi consiglio di realizzare questo biscotto con ricetta perfetta da farcire con marmellata o nutella.

biscotto perfetto al burro ripieno marmellata

BISCOTTO PERFETTO AL BURRO RIPIENO MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di fecola di patate

70g di zucchero a velo

4g di lievito per dolci

120g di burro freddo a pezzi

2 tuorli d’uovo

estratto vaniglia o vanillina

 

PER IL RIPIENO:

marmellata o confettura a piacere

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabile e goloso biscotto semplice e perfetto con marmellata o nutella partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola di patate, lo zucchero a velo e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso aggiungere i due tuorli d’uovo, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Una volta ottenuto un panetto di pasta frolla, avvolgerlo con della carta pellicola e lasciar riposare in frigo per circa un’ora, un’ora e mezza.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un taglia pasta ricavare dei dischi, metà per intero e metà con uno più piccolo foro al centro a forma che preferite, aiutandovi con un taglia pasta più piccolo.

Sistemare i biscotti ottenuti con e senza foro su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 12-13 minuti non di più.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, riempire i biscotti con marmellata o nutella e spolverizzare di zucchero a velo il biscotto con foro e assemblare.

A questo punto il vostro friabile e molto goloso biscotto facile e perfetto con ripieno marmellata o nutella sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.