BISCOTTO PASTICCINO CLASSICO AL BURRO con canditi

BISCOTTO PASTICCINO CLASSICO AL BURRO CON CANDITI è un dolce realizzato con pasta frolla montata montata, molto semplice da realizzare e golosissimo.

Il biscotto pasticcino con ricetta impasto facile è un dolce con una consistenza friabilissima che si scioglie in bocca, ottimo da gustare accompagnato da una tazza di te.

Se siete alla ricerca di un biscotto goloso e diverso dal solito, vi consiglio di provare il biscotto alla mandorla con impasto dolce di pasta frolla montata.

biscotto pasticcino classico al burro con canditi

BISCOTTO PASTICCINO CLASSICO AL BURRO CON CANDITI

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

170g di burro morbidissimo

90g di zucchero a velo setacciato


250g di farina 00 setacciata


pizzico sale


i semi di mezza bacca di vaniglia (o un cucchiaino estratto di vaniglia liquido)


2 tuorli


ciliegie candite

PROCEDIMENTO:


Per la realizzazione di questo biscotto facile con pasta frolla montata partiamo col preparare la base di pasta frolla montata.


In un recipiente o planetaria montare il burro con lo zucchero a velo fino a renderlo spumosissimo.


Aggiungere i semi della bacca di vaniglia, i due tuorli d’uovo leggermente sbattuti e montare il tutto, infine aggiungere la farina 00 e il pizzico di sale.


Mescolare velocemente il tutto,trasferire il composto ottenuto in un sac a poche con punta a stella larga e su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti.


Su ogni biscotto realizzato, posizionare al centro una ciliegia candita intera e far riposare i biscotti in frigo per 2 ore.


Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico a 190° per circa 11-12mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.


Sfornate i biscotti,lasciateli raffreddare completamente e posizionateli su un piatto da portata.


A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto montato con impasto dolce pasta frolla montata sarà pronto per essere gustato.


BUON APPETITO!!


Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.