BISCOTTO MORBIDO COCCO e limone

BISCOTTO MORBIDO COCCO e limone è una dolce e semplicissima ricetta per realizzare dei morbidi e profumatissimi biscotti con farina di cocco e limone.

Il biscotto morbido cocco e limone è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto che non ha bisogno ne di formine o di mattarello.

Se siete alla ricerca di un dolce e buonissimo biscotto per colazione o merenda provate il mio biscotto morbido cocco e limone.

biscotto morbido cocco e limone

BISCOTTO MORBIDO COCCO E LIMONE

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

700g di burro morbidissimo

700g di zucchero a velo

1 uovo intero a temperatura ambiente

scorza grattugiata di un limone (possibilmente non trattato)

2 cucchiaini di succo di limone di un limone (possibilmente non trattato)

170g di farina 00

70g di farina di cocco

8g di lievito per dolci (mezza bustina)

pizzico sale

Zucchero a velo quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facilissimo e buonissimo biscotto morbido cocco e limone partiamo col preparare la pasta frolla morbida.

In una ciotola abbastanza capiente montare il burro (importante che sia morbidissimo) con lo zucchero a velo e la scorza e succo del limone.

Una volta ottenuto un composto spumoso aggiungere l’uovo intero , aggiungere la vaniglia o vanillina e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina 00 e la farina di cocco precedentemente mescolata e setacciata con il lievito e impastare il tutto e una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgerlo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, prendere l’impasto dei biscotti al limone, staccate dei pezzi del peso di 15g ciascuno e formate tante palline.

Passate le palline otrenute nello zucchero a velo e posizionatele su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicine.

Infornate i biscotti al cocco e limone nel forno statico precedentemente preriscaldato  a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire posizionate i vostri biscotti su un piatto da portata o alzatina per dolci oppure conservarli dentro una scatola di latta.

A questo punto il vostro facilissimo, profumatissimo e buonissimo biscotto morbido cocco e limone sara’  pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.