BISCOTTO MIELE INTEGRALE da inzuppo

BISCOTTO MIELE INTEGRALE da inzuppo è una semplice e buonissima dolce ricetta di biscotto con farina integrale e miele tipico da inzuppo.

Il biscotto miele integrale è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto senza burro ottimo per la prima colazione o per una sana e gustosa merenda.

La ricetta di questo biscotto miele integrale da inzuppo è in collaborazione con l’azienda VIS JAM dove ho utlizzato il loro MIELE DI TIGLIO

biscotto miele integrale da inzuppo

BISCOTTO MIELE INTEGRALE DA INZUPPO

 

INGREDIENTI RICETTA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

80ml di miele

70g di zucchero di canna

80ml di olio di semi (io girasole)

estratto vaniglia (o vanillina)

200g di farina integrale

100g di farina 00

10g di lievito per dolci

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto miele integrale da inzuppo partiamo col preparare la pasta frolla con farina integrale.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero di canna e la vaniglia, aggiungere il miele,l’olio di semi e mescolare il tutto.

Aggiungere la farina integrale, la farina 00, il lievito e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciare riposare in frigo per circa un’ora, così da lavorarla al meglio.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezzi di circa 18-20g l’uno, formare delle palline grandi quanto una noce e passarle per metà nello zucchero.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno con la parte zuccherata rivolta verso l’alto e appiattirli leggermente.

Infornare i biscotti nel forno statico, precedentemente preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o almeno fino a doratura.

Una volta sfornati, lasciare raffreddare i biscotti su una gratella prima di gustarli.

A questo punto il vostro buonissimo e friabilissimo biscotto miele integrale da inzuppo  sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto miele integrale

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.