BISCOTTO INTEGRALE RIPIENO di marmellata

BISCOTTO INTEGRALE RIPIENO di marmellata e’ un biscotto realizzato con pasta frolla con farina integrale, farina di nocciole e ripieno di marmellata.

Il biscotto integrale ripieno è un dolce di pasta frolla rustico e buonissimo, il ripieno di marmellata rende il dolce biscotto ancora più goloso.

Se siete alla ricerca di un buon biscotto dalla consistenza friabile per fare merenda o colazione, vi suggerisco il mio biscotto integrale con marmellata.

biscotto integrale ripieno di marmellata

BISCOTTO INTEGRALE RIPIENO DI MARMELLATA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA INTEGRALE:

130g di farina integrale

130g di farina 00

40g di farina di nocciole o nocciole finemente tritate

90g di zucchero fino di canna

140g di burro a pezzi

1 cucchiaio di miele

1 uovo intero

20-25ml di latte

estratto vaniglia o vanillina

 

PER IL RIPIENO:

marmellata (io lamponi)

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto integrale ripieno di marmellata partiamo col preparare la pasta frolla con farina integrale e nocciole.

In una ciotola mescolare la farina integrale, la farina 00, la farina di nocciole e lo zucchero, aggiungere il burro e cominciare ad impastare con l’aiuto delle mani.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere il resto degli ingredienti e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla con della carta pellicola e lasciar riposare in frigo per circa un’ora, così sarà più facile da lavorarla.

Una volta riposata, stendere la frolla ottenendo una sfoglia spessa mezzo centimetro e con un taglia pasta ricavare i biscotti.

Posizionare i biscotti ottenuti non troppo vicini, su placca da forno rivestita da carta forno e cuocere a 180° forno statico per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, aggiungere il ripieno di marmellata e assemblare i biscotti, volendo potete anche gustarli senza farcire.

A questo punto il vostro rustico e friabile biscotto integrale ripieno di marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.