BISCOTTO INCONTRO DI FROLLA con cacao

BISCOTTO INCONTRO DI FROLLA CON CACAO è un friabile e dolce biscotto realizzato con pasta frolla classica e pasta frolla al cacao.

Il biscotto abbraccio di frolla è una ricetta abbastanza semplice da realizzare, un biscotto perfetto per la prima colazione o per una sana e golosa merenda.

Se siete alla ricerca della ricetta di un dolce semplice e buonissimo provate il mio biscotto abbraccio di frolla con cacao.

biscotto incontro di frolla con cacao

BISCOTTO INCONTRO DI FROLLA CON CACAO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

290g di farina

50g di fecola

40g di nocciole finemente tritate(in polvere x intenderci)

1 uovo intero

1 tuorlo

120g di burro

50ml di panna liquida(oppure 40ml di latte)

150g di zucchero

7g di lievito per dolci

1/2 cucchiaino estratto vaniglia

15g di cacao

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabile e buonissimo biscotto doppia pasta frolla con cacao partiamo col preparare la base di pasta frolla.

in una ciotola abbastanza capiente,mescolare il burro morbido con lo zucchero,aggiungere l’uovo intero,il tuorlo,la vaniglia e la panna e montare il tutto.

Versare la farina precedentemente mescolata con la fecola,le nocciole e il lievito,impastare il tutto,una volta ottenuto il panetto di frolla.

Dividerlo in 2 parte uguali e ad una incorporate il cacao.

Avvolgere i due panetti di frolla nella pellicola e lasciateli riposare in frigo x 30-40mn(se la frolla risulta leggermente appiccicosa,nn preoccupatevi,una volta riposata in frigo è perfetta per essere lavorata).

Prendete la frolla,da entrambe le parte,prelevate dei pezzi da 10g l’uno,formate dei bastoncini,curvateli e assemblate il biscotto(vedi tutorial in basso).

Sistemate i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno e infornate a forno gia caldo 180° x 15-16 mn fino a doratura.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare sistemare i biscotti su un piatto da portata o conservateli dentro scatole di latta.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto abbraccio di frolla con cacao sarà pronto per essere gustato a colazione o merenda.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.