BISCOTTO GOLOSO RIPIENO al cacao

BISCOTTO GOLOSO RIPIENO al cacao è un dolce semplice e goloso realizzato con base friabilissima al cacao e ripieno di nutella e mascarpone.

Il biscotto goloso ripieno al cacao è una dolce ricetta super golosa con una pasta frolla al cacao che si scioglie in bocca e ripieno di una crema a base di nutella e mascarpone.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e golosissimo biscotto vi consiglio di provare la ricetta del mio biscotto goloso ripieno al cacao.

biscotto goloso ripieno al cacao

BISCOTTO GOLOSO RIPIENO AL CACAO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA AL CACAO:

200g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

3g di lievito per dolci

75g di zucchero a velo

100g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2 tuorli d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

100g di mascarpone

150g di nutella

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabilissimo e buonissimo biscotto goloso ripieno al cacao partiamo col preparare la base di pasta frolla al cacao.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero a velo, il lievito e il cacao, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato e con l’aiuto di un taglia biscotti quadrato ricavare i biscotti.

Posizionare i biscotti ottenuti non troppo vicini su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Nel frattempo preparare il ripieno, basterà mescolare delicatamente in una ciotola la nutella con il mascarpone fino ad ottenere una crema omogenea.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con la crema, assemblarli e posizionarli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto goloso ripieno al cacao sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.