BISCOTTO FIORELLINO AL BURRO e cioccolato

BISCOTTO FIORELLINO AL BURRO e cioccolato è un dolce e goloso biscotto da the realizzato con base pasta frolla friabilissima e scaglie di cioccolato fondente.

Il biscotto a forma di fiorellino friabile con cioccolato al burro è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce e friabile biscotto perfetto da gustare con una fumante tazza di the.

Se siete alla ricerca di un biscotto che si scioglie in bocca vi consiglio di provare il mio biscotto al burro friabile con scaglie di cioccolato ricetta facile.

Biscotto fiorellino al burro e cioccolato

 

 

BISCOTTO FIORELLINO AL BURRO E CIOCCOLATO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

60g di fecola di patate

90g di zucchero a velo

estratto vaniglia o vanillina

120g di burro a pezzi

1 uovo intero

70g di scaglie di cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabilissimo e golosissimo biscotto facile e friabile al burro e cioccolato partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla e infine incorporare le scaglie di cioccolato fondente.

.Una volta ottenuto un panetto di frolla,avvolgerlo nella carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa 30-40mn.

Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo uno spessore di circa mezzo,con l’aiuto di un tagliapasta ricavare i biscotti e con uno più piccolo fare un foro al centro.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-12mn non di più.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare spolverizzate i biscotti di zucchero a velo e si stemateli su un piatto da portasta o alzatina per dolci.

I biscotti li potete conservare dentro scatole di latta oppure dentro contenitori a chiusura ermetica così da mantenerli anche per una settimana.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto che si scioglie in bocca sarà pronto per essere gustato in tutta la sua semplicità e bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Precedente TORTA CUOR DI PESCA dolce con ricotta Successivo TORTA FROLLA CON AMARETTI cioccolato e ricotta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.