BISCOTTO DI NATALE ZIMTSTERNE stelle alla cannella

BISCOTTO DI NATALE ZIMTSTERNE STELLE ALLA CANNELLA è un biscotto tipico svizzero/tedesco realizzato con frolla alla cannella senza burro.

Il biscotto a forma di stella tipico di natale è la ricetta di un biscotto con frolla senza tuorli , glutine e burro con glassa perfetto da preparare durante le feste.

Se siete alla ricerca di un semplice e buonissimo biscotto speziato da preparare a natale provate le mie stelle alla cannella ZIMTSTERNE.

biscotto di natale zimtsterne stelle alla cannella

BISCOTTO DI NATALE ZIMTSTERNE STELLE ALLA CANNELLA

INGREDIENTI PER IL BISCOTTO:

250g di mandorle tostate e finemente tritate

90g di zucchero di canna a velo

3g di cannella in polvere

estratto vaniglia o vanillina

10ml di miele

1 albume d’uovo a temperatura ambiente

pizzico sale

1 cucchiaino di succo di limone

PER LA GLASSA:

80g di zucchero a velo

2 cucchiaini di succo di limone

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile e goloso biscotto ZIMTSTERNE DI NATALE partiamo col procurarci delle mandorle tostate con o senza pellicina.

Tritare finemente le mandorle fino ad ottenere una sorta di farina, trasferire le mandorle finemente tritate in una ciotola abbastanza capiente.

Aggiungere alle mandorlee finemente tritare la cannella in polvere, lo zucchero a velo di canna e mescolare il tutto.

Montare a neve ben ferma l’albume d’uovo (importante che sia a temperatura ambiente) con un pizzico di sale e il succo di limone.

Aggiungere al composto di mandorle e zucchero l’albume ben montato, la vaniglia e il miele e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo.

Avvolgere il panetto con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa 1 ora, poi stenderlo ottenendo uno spessore di circa 1cm e con una formina a forma di stella formare i biscotti.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 190° per circa 10-12 minuti.

Una volta cotti e lasciati completamente raffreddare i biscotti, aggiungere la glassa che avrete precedentemente preparato mescolando lo zucchero a velo con il succo del limone.

Lasciate asciugare per bene la glassa di limone prima di sistemare i biscotti su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro semplice e golosissimo biscotto per le feste di natale zimtsterne alla cannella e mandorle sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “BISCOTTO DI NATALE ZIMTSTERNE stelle alla cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.