BISCOTTO DA PASTICCERIA ALLA MANDORLA dolce facile

BISCOTTO DA PASTICCERIA ALLA MANDORLA dolce facile è un dolce realizzato con pasta frolla montata alla mandorla, molto semplice da realizzare e golosissimo.

Il biscotto alla mandorla ricetta facile è un dolce con una consistenza friabilissima che si scioglie in bocca, ottimo da gustare accompagnato da una tazza di te.

Se siete alla ricerca di un biscotto goloso e diverso dal solito, vi consiglio di provare il biscotto alla mandorla con pasta frolla montata.

BISCOTTO DA PASTICCERIA ALLA MANDORLA DOLCE FACILE

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

170g di burro morbidissimo

90g di zucchero a velo setacciato

200g di farina 00 setacciata

100g di farina di mandorle (o mandorle finemente tritate)

pizzico sale

i semi di mezza bacca di vaniglia (o un cucchiaino estratto di vaniglia liquido)

2 tuorli

ciliegie candite

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto facile alla mandorla con pasta frolla montata partiamo col preparare la base di pasta frolla montata.

In un recipiente o planetaria montare il burro con lo zucchero a velo fino a renderlo spumosissimo.

Aggiungere i semi della bacca di vaniglia, i due tuorli d’uovo leggermente sbattuti e montare il tutto, infine aggiungere la farina 00,la farina di mandorle e il pizzico di sale.

Mescolare velocemente il tutto,trasferire il composto ottenuto in un sac a poche con punta a stella larga e su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti.

Su ogni biscotto realizzato, posizionare al centro una ciliegia candita intera e far riposare i biscotti in frigo per 2 ore.

Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico a 190° per circa 11-12mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Sfornate i biscotti,lasciateli raffreddare completamente e posizionateli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto montato con pasta frolla alla mandorla sarà pronto per essere gustato accompagnato da una tazza di tè o caffè.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK