BISCOTTO DA PASTICCERIA AL PISTACCHIO dolce morbido

BISCOTTO DA PASTICCERIA AL PISTACCHIO dolce morbido sono dei biscotti buonissimi ,semplici da preparare realizzati con farina di pistacchio.

Questi dolcetti morbidi sono dei biscotti dalla consistenza morbida , che vi conquisteranno al primo morso, una ricetta davvero semplice e buonissima.

Se siete alla ricerca di un biscotto diverso dal solito e buonissimo, questi biscotti morbidi al pistacchio senza burro da pasticceria, fanno per voi.

biscotto da pasticceria al pistacchio dolce morbido

BISCOTTO DA PASTICCERIA AL PISTACCHIO DOLCE MORBIDO

RICETTA PER LA PASTA FROLLA AL PISTACCHIO:

1 uovo intero

120g di zucchero semolato

scorza grattugiata di un limone

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

50ml di olio di semi ( io girasole )

100g di farina di pistacchio

180g di farina 00

8g di lievito per dolci ( mezza bustina )

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi biscotti morbidi al pistacchio , se non avete la farina di pistacchio , potete sostituirla , semplicemente tritando 100g di pistacchi.

In una ciotola montare l’uovo intero con lo zucchero ,la scorza del limone e la vaniglia , fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Sempre montando , versare a filo l’olio di semi , e una volta incorporato, aggiungere la farina 00 , quella di pistacchio e il lievito.

Impastare il tutto , fino ad ottenere un panetto di pasta frolla molle , avvolgere la frolla con della pellicola e far riposare in frigo per un’ora.

Una volta riposata , staccare dalla pasta frolla dei pezzi da circa 20g l’uno , formare delle palline grandi quanto una noce.

Passare le palline ottenute , nello zucchero a velo o granella di pistacchi o farina di pistacchi , e sistemare i biscotti morbidi su placca da forno , rivestita da carta forno.

Aggiungere su ogni biscotto un pistacchio sgusciato , e infornare i biscotti a 180° forno statico , per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire , posizionate i biscotti su un piatto da portata.

A questo punto i vostri deliziosi biscotti morbidi al pistacchio da pasticceria senza burro , saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.