BISCOTTO CUORE DI CACAO con ripieno

BISCOTTO CUORE DI CACAO con ripieno è un biscotto goloso e friabile con base pasta frolla al cacao, ripieno di crema spalmabile bianca alla nocciola.

Il biscotto cuore di cacao  è di una consistenza molto friabile, che si scioglie in bocca, e la crema al cioccolato bianco alla nocciola  rende questo biscotto semplicemente perfetto.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice da preparare e goloso, questo biscotto cuore di cacao con crema alla nocciola fa proprio per voi.

biscotto cuore di cacao con ripieno

BISCOTTO CUORE DI CACAO CON RIPIENO

 

INGREDIENTI PASTA FROLLA AL CACAO:

280g di farina 00

20g di cacao amaro in polvere

90g di zucchero a velo

140g di burro

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

2 tuorli

 

PER IL RIPIENO:

crema spalmabile nocciola al cioccolato bianco

o nutella

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione del biscotto cuore di cacao con ripieno di crema nocciola al cioccolato bianco, partiamo col preparare la pasta frolla al cacao.

In una ciotola mescolare la farina, il cacao e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e la vaniglia, e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i tuorli e impastare , fino a quando non avrete ottenuto un panetto di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla con della carta pellicola, e lasciarlo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato, ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di una tagliapasta a forma di cuore, ricavare dei dischi di frolla, e con uno stampino più piccolo sempre a forma di cuore, ricavare il foro al centro.

Posizionare i biscotto cacao su placca da forno, rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare completamente i biscotti, farcire con crema nocciola al cioccolato e assemblare.

A questo punto, il vostro goloso e friabile biscotto cuore di cacao cacao con ripieno di crema nocciola  al cioccolato bianco, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.