BISCOTTO CON FARINA INTEGRALE ripieno senza burro

BISCOTTO CON FARINA INTEGRALE ripieno senza burro è un dolce con base pasta frolla senza burro e ripieno di marmellata di lamponi.

Il biscotto con farina integrale è un biscotto rustico , realizzato con pasta frolla all’olio e zucchero di canna e il ripieno di marmellata lo rende ancora più goloso.

Se siete alla ricerca di un biscotto dal sapore rustico e buonissimo, vi consiglio di provare il mio biscotto con farina integrale ripieno senza burro.

biscotto con farina integrale ripieno senza burro

BISCOTTO CON FARINA INTEGRALE RIPIENO SENZA BURRO

 

PER LA PASTA FROLLA:

1 uovo intero

90g di zucchero di canna

scorza di mezzo limone grattugiata

estratto vaniglia (o vanillina)

80ml di olio di semi (io girasole)

150g di farina integrale

100g di farina 00

 

PER IL RIPIENO:

marmellata o confettura di lamponi

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto con farina integrale ripieno senza burro, partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola sbattere l’uovo intero con lo zucchero di canna, la scorza del limone e la vaniglia, versare l’olio di semi e mescolare.

Aggiungere le farine e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla, avvolgere con della pellicola e far riposare in frigo.

Una volta riposata stendere su un piano da lavoro infarinato la pasta frolla, ottenendo uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un taglia pasta rotondo, ricavare dei dischetti e posizionarli su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti ottenuti nel forno statico precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 12-15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con il ripieno di marmellata, assemblarli e se preferite spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto con farina integrale ripieno senza burro, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

 

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “BISCOTTO CON FARINA INTEGRALE ripieno senza burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.