BISCOTTO CON CREMA CAFFE’ e glassa

BISCOTTO CON CREMA CAFFE’ e glassa è un dolce realizzato con base pasta frolla friabile  e con un goloso ripieno di crema spalmabile al caffe’ e glassa al cioccolato fondente.

Il biscotto con ripieno di crema caffe’ è un dolce molto semplice da preparare oltre al ripieno per renderlo ancora più goloso, ho aggiunto del cioccolato fuso.

Se siete alla ricerca di un dolce friabile e goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto goloso con pasta frolla e ripieno di crema al caffe’ e glassa.

biscotto con crema caffe' e glassa

BISCOTTO CON CREMA CAFFE’ E GLASSA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di fecola di patate

75g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

125g di burro freddo a pezzi

2 tuorli d’uovo

 

PER IL RIPIENO:

crema spalmabile al caffe’

cioccolato fondente fuso

granella di nocciole

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto facile ripieno con glassa al cioccolato fondente partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso, aggiungere i tuorli e la vaniglia e impastare fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia biscotti rotondo ricavare dei dischetti spessi circa mezzo centimetro.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e cuocerli nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con la crema spalmabile al caffe’ e decorateli con del cioccolato fondente fuso aiutandovi con una sac a poche e granella di nocciole.

Una volta che il cioccolato si è asciugato, sistemare i dolcetti ottenuti su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro friabile, profumato e delizioso biscotto friabilissimo ripieno con glassa sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.