BISCOTTO BONBON DI FROLLA ripieno nutella

BISCOTTO BONBON DI FROLLA ripieno nutella è un dolce con base pasta frolla facile e ripieno di nutella dalla consistenza morbida .

Il biscotto morbido con ripieno nutella è una dolce e semplice ricetta, un biscotto dolcetto perfetto da gustare a colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce morbido, facile , goloso e perfetto vi consiglio il mio biscotto morbido con ripieno di golosa e cremosa nutella.

biscotto bonbon di frolla ripieno nutella

BISCOTTO BONBON DI FROLLA RIPIENO NUTELLA

 

INGREDIENTI PER LA BASE PASTA FROLLA:

220g di farina 00

90g di zucchero semolato

6g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

80g di burro

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo goloso e cotto in forno biscotto morbido con nutella partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente mescolare la farina 00 con lo zucchero e il lievito per dolci, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto granuloso sabbioso, aggiungere la vaniglia, l’uovo intero, il latte, il limoncello e impastare il tutto.

Impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla elastaca, avvolgere il panetto con pellicola e lasciarlo riposare in frigo.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi del peso di 20 grammi l’uno, appiattire il pezzo fra le mani e aggiungere il ripieno di nutella.

Con l’aiuto delle mani richiudere il pezzo di impasto con il ripieno e modellare fino a formare una pallina grande quanto una noce.

Terminata questa procedura per tutto l’impasto, posizionare i dolcetti su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicine.

Infornare i biscotti nel forno precedentemente preriscaldato in modalità statico a 170° per circa 10-12 minuti perchè devono rimanere morbidi.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, spolverizzare di zucchero a velo i biscotti ottenuti e posizionarle su un piatto da portata.

A questo punto il vostro goloso e dal ripieno cremoso biscotto morbido con nutella sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.