BISCOTTO BACIO BIGUSTO ripieno nutella

BISCOTTO BACIO BIGUSTO ripieno nutella e’ un dolce semplice e golosissimo realizzato con due biscottini di pasta frolla semplice e al cacao e ripieno di nutella.

Il biscotto bacio bigusto semplice e al cacao ripieno di nutella è una ricetta facile è veloce da realizzare,  un dolce perfetto per i super golosi come me.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e molto goloso vi consiglio di provare il mio biscotto bacio bigusto semplice e al cacao alla nutella.

BISCOTTO BACIO BIGUSTO RIPIENO NUTELLA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

15g di cacao amaro in polvere

90g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

100g di burro a pezzi

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo semplice e golosissimo biscotto bacio bigusto con cacao ripieno di nutella partiamo col preparare la base friabile di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare gino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Una volta ottenuto un panetto di pasta frolla, dividerlo in due parti uguali e a una parte aggiungere il cacao e impastare.

Avvolgere i panetti di pasta frolla ottenuti semplice e al cacao con della carta pellicola e lasciateli riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezzi del peso di 10g l’uno, formare delle palline semplici e al cacao e posizionarle non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno.

Appiattire leggermente con le mani le palline e infornare i dolcetti nel forno statico a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, riempire i biscotti con la nutella, unirli con due dischi uno semplice e l’altro al cacao e spolverizzarli di zucchero a velo se preferite .

Una volta completata l’operazione con tutti i dolcetti, sistemateli su un piatto da portata o alzatina per dolci.

A questo punto il vostro goloso e friabilissimo biscotto bacio bigusto con cacao ripieno di nutella sara’ pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK