BISCOTTO ALLA NUTELLA CON GLASSA dolce ripieno

BISCOTTO ALLA NUTELLA CON GLASSA DOLCE RIPIENO è un dolce friabile e goloso con base pasta frolla e ripieno di nutella e con glassa al cioccolato.

Il biscotto friabilissimo da pasticceria è una ricetta veloce e molto semplice da realizzare, un biscotto buonissimo ottimo per colazione o merenda.

Se siete alla ricerca di un dolce veloce e molto goloso, vi consiglio di provare il mio biscotto friabilissimo con nutella e glassa al cioccolato.

biscotto alla nutella con glassa dolce ripieno

BISCOTTO ALLA NUTELLA CON GLASSA DOLCE RIPIENO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

220g di farina 00

30g di fecola di patate

90g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

120g di burro a pezzi

estratto vaniglia o vanillina

2 tuorli

PER IL RIPIENO:

nutella quanto basta

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo biscotto friabilissimo ripieno nutella con glassa partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola, il lievito e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso , aggiungere i due tuorli d’uovo, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla ottenuta con della carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora, un’ora e mezza.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia pasta ricavare dei dischetti di frolla spessi meno di mezzo cm.

Sistemare i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno e cuocerli nel forno statico a 180° per 12-13 minuti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con la nutella, assemblarli e infine glassateli per metà con cioccolato fondente fuso.

Aggiungere la granella di nocciole e lasciar asciugare il cioccolato.

Sistemate i dolcetti su un piatto da portata e il vostro goloso biscotto friabilissimo ripieno di nutella con glassa sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.