BISCOTTO ALLA MARMELLATA da te’

BISCOTTO ALLA MARMELLATA da te’ è un biscotto realizzato con pasta frolla semi integrale e ripieno di marmellata ai frutti di bosco.

Il biscotto alla marmellata è un dolce molto semplice da realizzare e friabilissimo e la marmellata lo rende ancora più goloso.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso per una sfiziosa merenda vi consiglio di provare il mio biscotto alla marmellata da te’.

biscotto alla marmellata da te'

BISCOTTO ALLA MARMELLATA DA TE’

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

150g di farina 00

60g di farina integrale

50g di fecola di patate

70g di zucchero a velo

estratto vaniglia (o vanillina)

110g di burro a pezzi

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

marmellata ai frutti di bosco

o il gusto che preferite

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto alla marmellata da te’ partiamo col preparare la base di pasta frolla semi integrale.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la farina integrale, la fecola e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo intero, la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e far riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato e con un taglia biscotti ricavare dei dischetti.

A una metà con un taglia biscotto più piccolo fare un foro al centro e sistemare tutti i biscotti su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12-13 minuti, giusto il tempo di colorirli leggermente.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con la marmellata, assemblarli e spolverizzarli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto alla marmellata da te’ sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto alla marmellata

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.