BISCOTTO AL COCCO ripieno di crema nocciole

BISCOTTO AL COCCO ripieno di crema nocciole è un biscotto di frolla montata al cocco e ripieno di crema spalmabile alle nocciole.

Il biscotto al cocco è un dolce senza uova  che si scioglie in bocca e il ripieno cremosissimo, rende il tutto ancora più goloso.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice e goloso, vi consiglio di provare la ricetta del mio biscotto al cocco ripieno di crema nocciole senza uova.biscotto al cocco ripieno di crema nocciole

BISCOTTO AL COCCO RIPIENO DI CREMA NOCCIOLE

 

PER LA PASTA FROLLA:

200g di burro a pomata morbidissimo

70g di zucchero a velo setacciato

100g di farina di cocco (cocco a scaglie)

125g di farina 00

pizzico sale (facoltativo)

estratto vaniglia (o vanillina)

2 cucchiaini di latte a temperatura ambiente

 

RIPIENO:

crema di nocciole quanto basta

 

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto al cocco ripieno di crema nocciole, partiamo col preparare la pasta frolla senza uova, perfetta per chi ha problemi di intolleranza.

In una ciotola montare il burro morbido con lo zucchero a velo, il latte e la vaniglia, fino ad ottenere un composto spumosissimo.

Aggiungere la farina 00, la farina di cocco e molto delicatamente, con un movimento dal basso verso l’alto, incorporare il tutto.

Trasferire la pasta frolla montata dentro una sac a poche con punta a stella, e su placca da forno rivestita da carta forno, formare i biscotti.

Una volta pronti tutti i biscotti, lasciare riposare nel frigo per un’ora, questo passaggio è importante per mantenere la forma durante la cottura.

Una volta riposati, infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato, a 170° per circa 10 minuti non di più.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare del tutto, farcire i biscotti con la crema di nocciole e assemblare.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto al cocco ripieno di crema alle nocciole, sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotto al cocco

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.