BISCOTTI PIZZICOTTI ALLE MANDORLE dolce morbido e buonissimo

BISCOTTI PIZZICOTTI ALLE MANDORLE DOLCE MORBIDO E BUONISSIMO è la ricetta di un morbido e buonissimo biscotto con sole mandorle, zucchero e albumi freschi.

La ricetta di questi biscotti pizzicotti è molto semplice da realizzare, è un biscotto ottimo anche per chi ha problemi di intolleranza al glutine o lattosio.

Se siete alla ricerca di una facile e collaudatissima ricetta di biscotti alle mandorle, non vi resta che provare questa mia strepitosa ricetta.

biscotti pizzicotti alle mandorle dolce morbido e buonissimo
BISCOTTI PIZZICOTTI ALLE MANDORLE DOLCE MORBIDO E BUONISSIMO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina di mandorle

o mandorle finemente tritate

160g di zucchero semolato

la scorza di un limone grattugiata

2 albumi d’uovo (circa 70g)

1 fialetta di aroma alla mandorla

zucchero a velo quanto basta

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi biscotti semplici e buonissimi alle mandorle partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina di mandorle (oppure potete usare mandorle tritate finemente) lo zucchero e la scorza del limone.

Aggiungere i due albumi d’uovo, l’aroma alla mandorla e impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente appiccicoso.

Avvolgere il panetto di pasta di mandorla ottenuto con della carta pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi da 25g ciascuno, formate delle palline, passatele nello zucchero a velo e siastematele su una teglia da forno rivestita da carta forno.

Completata l’operazione, date un pizzicotto ad ogni pallina e lasciate riposare i dolcetti in frigo per circa 4-5 ore (anche tutta la notte)

Una volta riposati, infornate i dolcetti nel forno preriscaldato in modalità ventilata a 180° per circa 10-12 minuti, giusto il tempo di colorirli.

Una volta cotti e lasciati completamente raffreddare, i vostri morbidi e profumati biscotti, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.