BISCOTTI INTEGRALI con olio evo e miele

I biscotti integrali con olio evo e miele , sono dei semplicissimi e molto gustosi, biscotti ideali per la prima colazione, da inzuppare in una golosissima tazza di latte. Sono realizzati con farina integrale. olio extra vergine di oliva e miele, che gli dona quel sapore unico….PROVATELI!!

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con OLEARIA CLEMENTE, aziende pugliese della provincia di Manfredonia , specializzata nella produzione e grande distribuzione di olio extra vergine di oliva. E oggi, grazie al loro OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ENEA (Quest’olio Extra Vergine dal gusto gradevole e armonioso, nasce dalla nostra passione centenaria per la qualità.
Selezioniamo con impegno gli oli migliori per garantire il successo dei vostri piatti in cucina. Vi ricordiamo che l’olio extra vergine di oliva è un condimento sano e naturalmente che conserva al meglio le sue caratteristiche se consumato crudo) ho realizzato questi buonissimi e semplicissimi biscotti integrali.

RICETTA PER 25 BISCOTTI INTEGRALI:

200g di farina integrale

100g di farina tipo 1

1 uovo intero

60g di miele

50g di zucchero semolato

85ml di OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA ENEA CLEMENTE

10g di lievito per dolci

pizzico sale

i semi di mezza bacca di vaniglia

 

PROCEDIMENTO:

In un recipiente sbattere l uovo con lo zucchero,i semi della vaniglia,l’olio e il miele. .Aggiungere la farina integrale ,la farina tipo 1 , il lievito e il pizzico di sale. Impastare il tutto e una volta ottenuto un composto simile alla frolla,staccate dei pezzi,formate dei cilindri spessi 2 cm e con l’aiuto di un coltello ritagliate dai cilindri dei bastoncini lunghi circa 5cm. Sistemateli su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicini ,appiattiteli leggermente usando un riga gnocchi o forchetta e infornate a 180° per circa 15mn.Una volta dorati ,sfornateli e lasciateli raffreddare. A questo punto, i vostri deliziosi e profumatissimi biscotti integrali con olio evo e miele saranno pronti per essere gustati. 🙂

BUON APPETITO!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.