BISCOTTI GIRELLE DI NATALE COLORATE dolce ricetta facile

BISCOTTI GIRELLE DI NATALE COLORATE DOLCE RICETTA FACILE è la ricetta perfetta di pasta frolla per realizzare dei bellissimi e buonissimi biscotti effetto girandola colorati.

Il biscotto girella a tre colori di natale è una ricetta abbastanza semplice da realizzare, una pasta frolla bianca e colorata friabile e buonissima.

Se siete alla ricerca di una pasta frolla perfetta per realizzare dei belli e golosi biscotti provate il mio biscotto spirale girella di natale colorato.

biscotti girella di natale colorate dolce ricetta facile
BISCOTTI GIRELLA DI NATALE COLORATE DOLCE RICETTA FACILE

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

300g di farina 00

50g di fecola di patate

150g di burro a pezzi

1 uovo intero e un tuorlo

100g di zucchero a velo

4g di lievito per dolci

un cucchiaino estratto vaniglia oppure vanillina

pizzico sale

colorante in gel verde e rosso

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo perfetto e buonisso biscotto spirale girella colorato di natale partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In un recipiente o planetaria mescolare la farina con la fecola, lo zucchero e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere il le uova , la vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Una volta ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla,dividerlo in 3 parti uguali e colorare due parti una di rosso e l’altra di verde.

Avvolgere nella carta pellicola i due panetti di pasta frolla ottenuti e farli riposare in frigo per circa 1 ora.

Una volta riposati,stendere su un piano da lavoro infarinato le tre frolle cercando di ottenere dei rettangoli spessi mezzo cm,sovrapporre le tre frolle(quella rossa sotto, quella bianca al centro e quella verde sopra) ritagliare le parti imperfette(così da ottenere un rettangolo perfetto) e arrotolare le tre frolle su se stesse e passare il rotolo nelle palline colorate.

Avvolgere il rotolo ottenuto nella carta forno o pellicola,e far riposare in freezer x circa 2-3 ore(si deve praticamente congelare).

Una volta congelato,tagliare il rotolo a fette spesse di circa 1 cm,sistemare i biscotti girella ottenuti su placca forno rivestita da carta forno e infornare a 180° x circa 16-18mn.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire, il vostro friabile e buonissimo biscotto spirale girella colorato dio natale sara’ pronto per essere gustato. 

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.