BISCOTTI FROLLISSIMI CON MANDORLE dolce ricetta facile

BISCOTTI FROLLISSIMI CON MANDORLE DOLCE RICETTA FACILE è la ricetta facile e collaudata per realizzare dei biscotti con pasta frolla montata alle mandorle.

La ricetta di questi favolosi biscotti è molto semplice da realizzare, e non occorre ne formone o mattarello, basta solo una sac a poche.

Se siete alla ricerca di una ricetta per favolosi e friabilissimi biscotti, non vi resta che provare questa frolla montata con mandorle.

biscotti frollissimi con mandorle dolce ricetta facile
BISCOTTI FROLLISSIMI CON MANDORLE DOLCE RICETTA FACILE

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

180g di burro morbidissimo

90g di zucchero a velo setacciato

160g di farina 00 setacciata

100g di farina di mandorle

pizzico sale

i semi di mezza bacca di vaniglia (o un cucchiaino estratto di vaniglia liquido)

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotti impasto favola di frolla montata alle mandorle partiamo col preparare la pasta frolla montata impasto viennese.

In un recipiente o planetaria montare il burro morbidissimo con lo zucchero a velo fino a renderlo spumosissimo come una crema.

Aggiungere i semi della bacca di vaniglia e i due cucchiaini di latte e montare il tutto, infine aggiungere la farina 00, la farina di mandorle e il pizzico di sale.

Mescolare velocemente il tutto,trasferire il composto ottenuto in un sac a poche con punta a stella larga e su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti e aggiungere al centro un candito, una mandorla o chicco di caffe’.

Una volta ottenuti tutti i biscotti, lasciateli riposare in frigo per circa 2 ore cosi’ in cottura il biscotto manterrà la sua forma.

Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico a 190° per circa 11-12mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Sfornate i biscotti,lasciateli raffreddare completamente e posizionateli su un piatto da portata e spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro friabile e goloso impasto favola per biscotti di frolla montata impasto viennese sarà pronto per essere gustato accompagnato da una tazza di tè o caffè.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.