BISCOTTI FROLLINI PARADISO CREMA LATTE E MARMELLATA dolce ripieno

BISCOTTI FROLLINI PARADISO CREMA LATTE E MARMELLATA DOLCE RIPIENO è un dolce con base pasta frolla friabilissima e con un ripieno di crema a base di panna e mascarpone.

questa ricetta è un dolce molto semplice da realizzare, con una pasta frolla ricca di burro, molto friabile che si scioglie in bocca e con un ripieno golosissimo e fresco.

Se siete alla ricerca di un biscotto friabile e golosissimo vi consiglio la ricetta del mio biscotto con ripieno crema al latte e marmellata.

biscotti frollini paradiso crema latte e marmellata dolce ripieno
BISCOTTI FROLLINI PARADISO CREMA LATTE E MARMELLATA DOLCE RIPIENO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

180g di farina 00

50g di fecola di patate

80g di zucchero a velo

3g di lievito per dolci

estratto vaniglia o vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone

140g di burro a pezzi

2 tuorli d’uovo

PER IL RIPIENO:

250g di mascarpone

50g di zucchero a velo

vaniglia

200ml di panna montata

marmellata lamponi

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabilissimo e buonissimo biscotto ripieno partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 con lo zucchero, il lievito,la fecola di patate e la scorza del limone, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere i due tuorli, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla molle.

.Una volta ottenuto un panetto di frolla,avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa 30-40mn.

Dalla pasta frolla staccare dei pezzi del peso di 15g l’uno e con l’aiuto delle mani formare delle palline grandi quanto una noce.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno, appiattirli leggermente con la forchetta e infornare nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-12mn.

Nel frattempo preparare il ripieno, in una ciotola mescolare il mascarpone con lo zucchero e la vaniglia, aggiungere la panna montata e delicatamente mescolare il tutto.

Una volta sfornati e lasciati completamente raffreddare, con l’aiuto di una sac a poche aggiungere il ripieno di crema e marmellata e spolverizzare il biscotto di zucchero a velo e assemblare.

Una volta farciti tutti i biscotti, posizionateli su un piatto da portata o alzatina per dolci o conservare in frigo.

A questo punto il vostro friabilissimo e buonissimo biscotto dolce paradiso con ripieno di crema al latte e marmellata sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.