BISCOTTI FROLLINI MAIS E GRANO SARACENO da inzuppo e senza burro

BISCOTTI FROLLINI MAIS E GRANO SARACENO DA INZUPPO E SENZA BURRO è la ricetta semplice e veloce per realizzare dei friabilissimi e buonissimi biscotti da colazione.

La ricetta di questi biscotti è molto semplice da realizzare, con ingredienti come mais e grano saraceno e genuini e non occorre nessun robot da cucina.

Se siete alla ricerca di un dolce da colazione semplice, veloce e buonissimo, non vi resta che provare questi leggeri e buonissimi biscotti.

biscotti frollini mais e grano saraceno da inzuppo e senza burro
BISCOTTI FROLLINI MAIS E GRANO SARACENO DA INZUPPO E SENZA BURRO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

100g di farina 00

100g di farina di mais

100g di farina di grano saraceno

90g di zucchero semolato

vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone

8g di lievito per dolci ( mezza bustina )

60ml di olio di semi

1 uovo intero

40-50ml di latte

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo buonissimo e genuino biscotto semplice di mais e grano saraceno da colazione partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00 , la farina di mais, quella di grano saraceno, lo zucchero semolato , il lievito e la scorza del limone grattugiata.

Aggiungere l’olio , la vanillina e iniziare ad impastare fino a quando non avrete ottenuto un composto sabbioso.

Aggiungere l’uovo intero, il latte e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico, coprire con pellicola e far riposare in frigo per circa 40-50 minuti.

Una volta riposata , staccare dal panetto di pasta frolla , dei pezzi da 20g l’uno , formare dei filoncini lunghi 10-12 centimetri e spessi 1,5 .

Unire le due estremità del filoncino , così da ottenere una ciambella , posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno , rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti , nel forno precedentemente preriscaldato , a 180° per circa 15-17 minuti , o almeno fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire , il vostro delizioso e friabile biscotto semplice con mais e grano sraceno da colazione sara’ pronto per essere gustato.

Con le dosi di questa ricetta , otterrete circa 25-27 biscotti.

BUON APPETITO!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.