BISCOTTI FROLLINI CON GLASSA DI FROLLA MONTATA dolce ricetta facile e golosa

BISCOTTI FROLLINI CON GLASSA DI FROLLA MONTATA DOLCE RICETTA FACILE E GOLOSA è un dolce friabile con base pasta frolla montata e glassato con cioccolato fondente.

Il biscotto goloso montato è una dolce ricetta molto semplice da preparare, con una consistenza friabilissima che si scioglie in bocca.

Se siete alla ricerca di un dolce friabile che si scioglie in bocca vi suggerisco di provare il mio biscotto goloso montato.

BISCOTTI FROLLINI CON GLASSA DI FROLLA MONTATA dolce ricetta facile e golosa
BISCOTTI FROLLINI CON GLASSA DI FROLLA MONTATA dolce ricetta facile e golosa

INGREDIENTI PASTA FROLLA:

230g di burro morbidissimo

100g di zucchero a velo setacciato

240g di farina 00 setacciata

50g di farina di mais o fecola di patate

pizzico sale

estratto vaniglia o vanillina

2 cucchiaini di latte a temperatura ambiente

300g di cioccolato fondente fuso

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabile biscotto goloso di frolla montata con glassa al cioccolato partiamo col preparare la base di pasta frolla montata.

In un recipiente o planetaria montare il burro morbidissimo a temperatura ambiente con lo zucchero a velo fino a renderlo chiaro e spumosissimo.

Aggiungere al composto ottenuto un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina e i due cucchiaini di latte e montare il tutto.

Infine aggiungere la farina 00,bla farina di mais o fecola in alternativa e il pizzico di sale,mescolare velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo e quasi cremoso.

Trasferire il composto ottenuto di pasta frolla montata in una sac a poche con punta a stella larga, su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti della forma che preferite, io li ho fatti tondi e a esse.

Una volta formati i biscotti, passaggio molto importatante è quello di lasciare riposare crudi in frigorifero per circa 2 ore, cosi’ da non deformarsi in cottura.

Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico preriscaldato a  190° per circa 15mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, glassare i biscotti nel cioccolato fondente fuso e se preferite potete aggiungere la granella di nocciole e lasciate asciugare il cioccolato.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto goloso con pasta frolla montata al cioccolato fondente sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.