BISCOTTI FROLLINI BISCOFF SIMIL LOTUS dolce ricetta semplice

BISCOTTI FROLLINI BISCOFF SIMIL LOTUS DOLCE RICETTA SEMPLICE è la ricetta facile per realizzare un biscotto friabilissimo caramellato al profumo di cannella.

La ricetta di questi biscotti è davvero semplice da realizzare, fatti con una frolla speciale speziata adatta anche per chi è intollerante alle uova.

Se siete alla ricerca di una frolla perfetta per realizzare i biscotti tipici autunnali/natalizi come i lotus, non vi resta che provare la mia.

biscotti frollini biscoff simil lotus dolce ricetta semplice
BISCOTTI FROLLINI BISCOFF SIMIL LOTUS DOLCE RICETTA SEMPLICE

RICETTA PER I BISCOTTI SPECULOOS:

150g di farina 00

100g di farina fine integrale

100g di zucchero fino di canna integrale o muscovado

2g di bicarbonato

1g di cannella in polvere

100-110g di burro morbido

30ml di latte

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto per biscotti speculoos al burro senza uova , partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola versare la farina 00 , la farina integrale , lo zucchero di canna ,la cannella, il bicarbonato e mescolare il tutto.

Aggiungere il burro a pezzi , e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso, infine aggiungere il latte.

Impastare velocemente il tutto , fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla , che vi verrà scusa , per via degli ingredienti scuri.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola , e lasciar riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, stendere su un piano da lavoro infarinato , la pasta frolla fono ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.

Con l’aiuto di un taglia biscotti, formare i biscotti  , e posizionateli non troppo vicino, su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti , nel forno precedentemente preriscaldato a 175° per circa 13-15 minuti .

Una volta sfornati e lasciati raffreddare , i vostri friabilissimi biscotti speculoos tipo lotus al burro impasto senza uova , saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.