BISCOTTI DOLCETTI DA PASTICCERIA al burro e mandorla

BISCOTTI DOLCETTI DA PASTICCERIA AL BURRO E MANDORLA è un dolce realizzato con pasta frolla montata alla mandorla, molto semplice da realizzare e golosissimo.

Il biscotto alla mandorla con ricetta impasto facile è un dolce con una consistenza friabilissima che si scioglie in bocca, ottimo da gustare accompagnato da una tazza di te.

Se siete alla ricerca di un biscotto goloso e diverso dal solito, vi consiglio di provare il biscotto alla mandorla con impasto dolce di pasta frolla montata.

biscotti dolcetti da pasticceria al burro e mandorla

BISCOTTI DOLCETTI DA PASTICCERIA AL BURRO E MANDORLA

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

170g di burro morbidissimo

90g di zucchero a velo setacciato


200g di farina 00 setacciata


100g di farina di mandorle (o mandorle finemente tritate)


pizzico sale


i semi di mezza bacca di vaniglia (o un cucchiaino estratto di vaniglia liquido)


2 tuorli


ciliegie candite

PROCEDIMENTO:


Per la realizzazione di questo biscotto facile alla mandorla con impasto pasta frolla montata partiamo col preparare la base di pasta frolla montata.

In un recipiente o planetaria montare il burro con lo zucchero a velo fino a renderlo spumosissimo.

Aggiungere i semi della bacca di vaniglia, i due tuorli d’uovo leggermente sbattuti e montare il tutto, infine aggiungere la farina 00,la farina di mandorle e il pizzico di sale.

Mescolare velocemente il tutto,trasferire il composto ottenuto in un sac a poche con punta a stella larga e su placca da forno rivestita da carta forno formate i vostri biscotti.

Su ogni biscotto realizzato, posizionare al centro una ciliegia candita intera e far riposare i biscotti in frigo per 2 ore.

Una volta riposati,infornate i biscotti nel forno statico a 190° per circa 11-12mn o almeno fino a quando non si saranno coloriti.

Sfornate i biscotti,lasciateli raffreddare completamente e posizionateli su un piatto da portata.

A questo punto il vostro friabile e goloso biscotto montato con impasto dolce pasta frolla alla mandorla sarà pronto per essere gustato accompagnato da una tazza di tè o caffè.

BUON APPETITO!!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.