BISCOTTI DELLA NONNA CON PEZZI DI CIOCCOLATO RICETTA RICICLO UOVA DI PASQUA è la ricetta semplice e perfetta per realizzare dei morbidi e golosissimi biscotti della nonna cioccolato.
La ricetta dell’impasto di pasta frolla della nonna è molto semplice da realizzare, non occorre ne mattarello o formine per realizzare il biscotto.
Se siete alla ricerca della ricetta perfetta per realizzare un friabile e golosissimo biscotto con cioccolato da riciclare provate il mio impasto.
INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:
100g di burro morbido a temperatura ambiente
110g di zucchero semolato
estratto vaniglia o vanillina
1 uovo intero a temperatura ambiente
250g di farina 00
5g di lievito per dolci
2g di bicarbonato
pizzico sale
150g di gocce o pezzi di cioccolato fondente di uova
PROCEDIMENTO:
Per la realizzazione di questo goloso e strepitoso biscotto goloso con cioccolato fondente partiamo col preparare la base di impasto pasta frolla.
In una ciotolo abbastanza capiente con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavorare a crema il burro morbidissimo con lo zucchero.
Una volta ottenuto un composto gonfio e cremoso, sempre montando aggiungere l’uovo intero a temperaturura ambiente e l’estratto di vaniglia o vanillina.
Montare il tutto, aggiungere la farina precedentemente setacciate con il lievito per dolci, il bicarbonato e il pizzico di sale.
Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto di pasta frolla abbastanza molle e appiccicoso e infine incorporare le gocce o pezzi di cioccolato fondente.
Coprire con pellicola nella ciotola stessa l’impasto e lasciatelo riposare in frigo per circa 2 ore così una volta indurito è più facile da lavorare.
Una volta riposato, staccare dall’impasto di frolla dei pezzi del peso di circa 20g ciascuno e formare delle palline grandi quanto una noce.
Posizionare i biscotti non troppo vicini su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15 minuti.
Durante la cottura la pallina creata prenderà la forma classica del biscotto e una volta sfornati saranno morbidissimi.
Lasciate raffreddare completamente i dolcetti prima di sistemarli su un piatto da portata o di conservarli dentro scatole di latta o contenitori.
A questo punto il vostro friabile, burroso e golosissimo biscotto goloso della NONNA con cioccolato sarà pronto per essere gustato.
BUON APPETITO!!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK