BISCOTTI DA COLAZIONE CON CIOCCOLATO ricetta facile

BISCOTTI DA COLAZIONE CON CIOCCOLATO RICETTA FACILE

 è un semplice e friabilissimo biscotto perfetto per l’inzuppo fatto con farina integrale e scaglie di cioccolato fondente.

Il biscotto con farina integrale bastoncino è una semplice e dolce ricetta, un biscotto ottimo per la prima colazione o per una sana e gustosa merenda.

Se siete alla ricerca di un friabilissimo e gustosissimo biscotto semplice e genuino provate la mia dolce ricetta del biscotto rustico con cioccolato fondente.

biscotti da colazione con cioccolato ricetta facile

BISCOTTI DA COLAZIONE CON CIOCCOLATO RICETTA FACILE

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

150g di farina 00

75g di farina integrale

6g di lievito per dolci

100g di zucchero fino di canna

140g di burro freddo a pezzi

1 cucchiaino estratto vaniglia o vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone se preferite

1 uovo intero

80g di scaglie di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa fantastico e friabilissimo biscotto facile con farina integrale e con cioccolato partiamo col preparare la base di pasta frolla.

In una ciotola abbastanza capiente versare la farina 00,la farina integrale lo zucchero fino di canna,il lievito il pizzico di sale e mescolare il tutto.

Aggiungere il burro freddo a pezzi, la vaniglia o vanillina. la scorza del limone e cominciate ad impastare il tutto.

Aggiungere l’uovo intero e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un panetto omogeneo di pasta frolla e infine incorporare le scaglie di cioccolato.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposato, stendere il panetto di pasta frolla su un piano da lavoro infarinato fino ad ottenere un rettangolo spesso un centimetro.

Dal rettangolo di frolla ottenuto ricavare dei bastoncini lunghi 6 centimetri e larghi 1,5 e sistemateli su placca da forno rivestita da carta forno.

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti fare dei buchetti sulla superficie dei biscotti e infornateli del forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionate i biscotti su un piatto da portata o conservateli dentro contenitori a chiusura ermetica o scatole di latta.

A questo punto il vostro dolce, goloso e friabilissimo biscotto rustico con farina integrale e cioccolato sarà pronto per essere gustato in tutta la sua bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.