BISCOTTI CON BURRO e gocce di cioccolato

BISCOTTI CON BURRO e gocce di cioccolato, sono dei biscotti croccanti all’esterno e morbidi all’interno, burrosi e golosissimi, ottimi da inzuppare nel latte.

Questi biscotti con burro e gocce di cioccolato fondente, sono una sorta di biscotti americani cookies, che vi conquisteranno al primo morso.

Se siete alla ricerca di un dolce semplice da preparare e che piace a tutta la famiglia, questi biscotti con burro fanno per voi.

biscotti con burro e gocce di cioccolato

BISCOTTI CON BURRO E GOCCE DI CIOCCOLATO

RICETTA PER CIRCA 25 BISCOTTI:

140g di burro morbidissimo

100g di zucchero di canna

50g di zucchero semolato

1 cucchiaino estratto vaniglia (o vanillina)

1 uovo intero a temperatura ambiente

230g di farina 00

6g di lievito per dolci

pizzico sale

150g di gocce di cioccolato fondente o a pezzi

 

PROCEDIMENTO:

Per la preparazione di questi biscotti con burro e gocce di cioccolato, non occorre nessun robot da cucina, basteranno una ciotola e una frusta a mano.

In una ciotola abbastanza capiente, lavorare a crema il burro morbido, con lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e la vaniglia.

Una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungere l’uovo intero ed incorporare il tutto.

Aggiungere la farina, il lievito e il pizzico di sale, impastare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e leggermente appiccicoso.

Infine incorporare le gocce di cioccolato fondente, coprire l’impasto con carta pellicola e far riposare in frigo per un paio d’ore.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi del peso di 22-25g l’uno, formare delle palline e sistemarle su placca da forno, rivestita da carta forno.

Appiattire con l’aiuto delle mani, le palline ottenute , e infornare nel forno statico,  precedentemente preriscaldato, a 180° per circa 15 minuti.

Una volta sfornati, prima di toccarli, lasciare raffreddare completamente i biscotti, perchè bollenti sono morbidissimi.

Una volta freddi, i vostri friabili e golosi biscotti con burro e gocce di cioccolato, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

biscotti con burro

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.