BISCOTTI CANESTRELLI FACILI E BUONISSIMI dolce ricetta con tuorli sodi

BISCOTTI CANESTRELLI FACILI E BUONISSIMI DOLCE RICETTA CON TUORLI SODI è un dolce e goloso biscotto da the realizzato con base pasta frolla con tuorli sodi.

Il biscotto canestrelli friabili è una ricetta molto semplice da realizzare, un dolce e friabile biscotto perfetto da gustare con una fumante tazza di latte o the.

Se siete alla ricerca di un biscotto che si scioglie in bocca vi consiglio di provare il mio biscotto canestrelli friabili ricetta facile e collaudata.

biscotti canestrelli facili e buonissimi dolce ricetta con tuorli sodi
BISCOTTI CANESTRELLI FACILI E BUONISSIMI DOLCE RICETTA CON TUORLI SODI

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

120g di fecola di patate

90g di zucchero a velo

estratto vaniglia o vanillina

160g di burro a pezzi

4 tuorli sodi

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabilissimo e golosissimo impasto per biscotto canestrelli friabili ricetta facile partiamo col preparare la base di pasta frolla ovis mollis.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la fecola e lo zucchero a velo, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso.

Aggiungere i tuorli sbriciolati, la vaniglia o vanillina e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

.Una volta ottenuto un panetto di frolla,avvolgerlo nella carta pellicola e lasciarlo riposare in frigo per circa 30-40mn.

Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo uno spessore di circa mezzo,con l’aiuto di un tagliapasta ricavare i biscotti e con uno più piccolo fare un foro al centro.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno e infornare nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 10-12mn non di più.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare spolverizzate i biscotti di zucchero a velo e si stemateli su un piatto da portasta o alzatina per dolci.

I biscotti li potete conservare dentro scatole di latta oppure dentro contenitori a chiusura ermetica così da mantenerli anche per una settimana.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto canestrelli friabili ricetta facile sarà pronto per essere gustato in tutta la sua semplicità e bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.