BISCOTTI BOTTONE CON MANDORLE dolce semplice e buonissimo

BISCOTTI BOTTONE CON MANDORLE DOLCE SEMPLICE E BUONISSIMO è un dolce e friabile biscotto realizzato con pasta frolla friabile al limone e mandorle finemente tritate.

Il biscotto pasticcino con mandorle è una dolce ricetta molto semplice da realizzare e buonissima, un biscotto dalla consistenza morbida e buonissimi.

Se siete alla ricerca di un biscotto semplice e diverso dal solito vi consiglio di provare il mio biscotto limone mandorla.

biscotti bottone con mandorle dolce semplice e buonissimo
BISCOTTI BOTTONE CON MANDORLE DOLCE SEMPLICE E BUONISSIMO

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

200g di farina 00

50g di farina di mandorla o mandorle finemente tritate

120g di zucchero semolato

7g di lievito per dolci

scorza grattugiata di un limone

120g di burro a pezzi

1 uovo intero

IN PIU’:

mandorle intere

zucchero a velo

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo morbido e profumato biscotto limone mandorla partiamo col preparare la pasta frolla friabilissima.

In una ciotola mescolare la farina 00 con la farina di mandorla o mandorle tritate, lo zucchero e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere la scorza, l’uovo intero e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto di pasta frolla.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuto con della carta pellicola e lasciare riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla frolla dei pezze del peso di 15g l’uno, formare delle palline e schiacciarle leggermente.

Posizionare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno, aggiungere al centro di ogni biscotto una mandorla intera facendo una leggera pressione.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, giusto il tempo di farli dorare.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, sistemare i dolcetti in un piatto da portata o alzatina per dolci e spolverizzateli di zucchero a velo.

A questo punto il vostro morbido e profumato biscotto perfetto limone mandorla sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.