BIGNE’ GOLOSI CUORE DI PANNA dolce ricetta perfetta

BIGNE’ GOLOSI CUORE DI PANNA DOLCE RICETTA PERFETTA è la ricetta facile e molto golosa di pasta choux per realizzare dei bigne’ da farcire con panna .

Il bigne’ ripieno di panna fresca è la ricetta di un dolce veloce e molto goloso ideale per tutti, un dolce da gustare per merenda o da accompagnare con una tazza di the.

Se siete alla ricerca di un dolce monoporzione semplice e golosissimo, vi suggerisco di provare la ricetta della mia pasta choux per ottimi bigne’ ripieni.

bigne' golosi cuore di panna dolce ricetta perfetta
BIGNE’ GOLOSI CUORE DI PANNA DOLCE RICETTA PERFETTA

INGREDIENTI PER LA PASTA CHOUX (impasto bigne’)

250ml di acqua

125g di burro

pizzico sale

150g di farina

4 uova intere a temperatura ambiente

PER IL RIPIENO:

250ml di panna fresca montata

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto dolce bigne’ fiocco di neve ricetta perfetta partiamo col preparare la base di pasta choux.

In un pentolino versare l’acqua e il pizzico di sale, aggiungere il burro, portare sul fuoco e far sciogliere il tutto fino al raggiungimento del bollore.

Una volta raggiunto il bollore, spegnere il fuoco e aggiungere di colpo tutta la farina 00.

Con l’aiuto di un cucchiaio di legno mescolare velocemente fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e che si stacchi dalle pareti e si sarà formata una patina sul fondo del pentolino.

Lasciar raffreddare il composto nel pentolino e una volta freddo, trasferire il composto in planetaria o robot da cucina.

Aggiungere le uova una per volta e mescolare ad alta velocità il tutto fino ad ottenere un composto senza grumi e che abbia la consistenza di una crema.

Trasferire l’impasto dei bignè in un sac a poche (se non l’avete, potete farlo con 2 cucchiaini) e su placca da forno rivestita da carta forno formate tante palline non troppo vicine(perchè durante la cottura si gonfieranno).

Infornare i bignè nel forno precedentemente preriscaldato in modalità statico a 190° per circa 30mn.

Una volta cotti e lasciati raffreddare, farcire i bigne’ con la panna montata e spolverizzateli di zucchero a velo e sistemateli su un piatto da portata.

A questo punto i vostri facile, freschi e golosi bigne’ fiocco di neve con panna montata saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.