Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino. Freschissimo finger food, semplicissimo da realizzare per il buffet di una festa, o per un antipasto senza complicazioni. Per prepararli ho usato i vol au vent già pronti, che sono comodissimi e si trovano al supermercato nella sezione del pane. Una confezione da 12 vol au vent va benissimo se ci sono altri stuzzichini da servire.

Avevo ospiti e ho voluto preparare un antipasto semplice ma gustoso. Siccome non ho voluto usare la maionese, per creare un ripieno cremoso, ho utilizzato il formaggio stracchino. Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti, questi Vol au vent erano pronti. Come sapete , io cerco  di fare sempre, cose molto facili e veloci nella mia cucina, perché così posso prepararli in anticipo e poi godermi la compagnia dei miei cari amici e parenti che sono venuti a visitarmi.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Ingredienti

  • 12 vol au vent
  • 1 lattina di 80 gr di tonno al naturale
  • 1 pomodoro medio
  • 8/9 olive verdi
  • 150 gr di stracchino
  • 1 pizzico di sale fino
  • origano

Procedimento 

Lavare bene il pomodoro, tagliarlo a metà, eliminare i semini e poi ridurre in cubetti piccolini. Condire con un pizzico di sale fino e un pochino di origano.

Sgocciolare bene il tonno al naturale dal suo liquido di conservazione.

Tagliare le olive verdi a metà. Io ho usato quelle che vengono già senza il noccioli. Tritarle un pochino e aggiungerle al pomodoro.

In un piatto fondo mettere il formaggio stracchino, aggiungere i cubetti di pomodoro conditi, le olive tritate e anche il tonno. Mescolare con una forchetta, creando una insalata cremosa e omogenea.

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino- Ripieno-
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino- Ripieno-

Ora non ci resta che riempire i vol au vent di pasta sfoglia già pronti, usando un cucchiaino. Riempirli bene uno per uno e metterli in un vassoio o un piatto da portata. Tenere in frigorifero fino al momento da servire, così saranno belli freschi e più buoni.

Come avete visto questa preparazione dei Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino è davvero semplicissima. Sarà un successo quando li porterete in tavola. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

12 Risposte a “Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino”

  1. Mmmmmm,tesoro che ricetta sfiziosaaaa 😛
    Ottima per le feste,complimenti un abbraccio bella e se non ci sentiamo prima,auguri di Buon Natale a te e famiglia fin da ora tesoro un :-* <3

  2. Che buoni e che belli!! Quest’anno vorrei prepararli per il pranzo di Natale .Grazie per l’idea 🙂

  3. Grazieeeee, grazie sopratutto per aver insistito come sempre.
    Avevi ragione tu, la testona sono io a non darti retta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.