Facilissimi da preparare, freschi e gustosi questi Vol au vent al tonno sono ideali per il buffet. Con un ripieno veloce e facile da fare. Per potermi dedicare ad altri stuzzichini, ho usato i vol au vent già pronti , e ho solo preparato gli ingredienti per il loro ripieno.
Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano :
Ingredienti :
- 1 confezione di vol au vent pronti
- 150 gr di insalata iceberg
- 1 pomodoro grande
- 160 gr di tonno al naturale
- 10 olive snocciolate
- 2 cucchiai di maionese
Procedimento :
Lavare l’insalata e il pomodoro. Tagliare a cubetti il pomodoro e in strisce piccole l’insalata iceberg. Sgocciolare le olive in salamoia e tagliarle in rotelline. Sgocciolare anche il tonno. Io prefersico il tonno al naturale, che è molto più leggero di quelli sotto olio.
In una terrina mettere le verdure, e aggiungere anche il tonno sbriciolato. Aggiungere anche i due cucchiai di maionese e mescolare bene tutti gli ingredienti.
Con l’aiuto di un cucchiaino dobbiamo riempire ogni vol au vent. Una volta pronti tutti i Vol au vent al tonno, li mettiamo nel frigorifero fino al momento di servire, così saranno belli e freschi. Spero che la ricettina vi piaccia e se la fatte, sarei felice se me lo scrivete. Vi aspetto inoltre nella mia pagina Facebook dove potrete trovare tante altre ricette semplici, in spagnolo e italiano :
https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=ts
Molto moltissimo sfiziosi…:PP
Bravissima,un bacione a presto cara
Grazie cara amica <3