Torta lampo pere e cioccolato
Ciao carissimi fan, oggi vi invito a fare questa Torta lampo pere e cioccolato con la semplice ricetta di Benedetta Parodi di qualche anno fa. E come dice il titolo si fa davvero in un lampo ! Ogni tanto la rifaccio perché davvero è molto buona . Vi lascio quindi la lista dei pochi ingredienti e i passi da fare per cucinare questa dolcezza.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- 1 busta di budino al cioccolato
- 1 panna dolce di 200 ml zuccherata
- 2 pere grandi
Procedimento :
- Aprire il rotolo di pasta sfoglia e stenderla bene. Preferibilmente è meglio usare una sfoglia rotonda, però se non la trovate va bene quella rettangolare. Appoggiarla in una teglia con la carta da forno.
- In una terrina versare la panna liquida già zuccherata e aggiungervi la polvere del budino di cioccolato. Mescolare bene con una forchetta ,per alcuni minuti, e poi versare la preparazione direttamente sulla sfoglia.
- Ora dobbiamo pulire e sbucciare le due pere, tagliarle a metà togliendole il torsolo e poi infine, tagliarle in fettine fine.
- Mettere le fettine della frutta sul budino, a forma di spirale.
- Accendere il forno, e quando è ben caldo, mettere la torta di pere e cioccolato dentro. Dobbiamo cuocerla alla temperatura a 180° per circa 25/30 minuti.
- Quando la torta sarà ben cotta, spegnere il forno e tirarla fuori . Lasciarla raffreddare per bene. Ora è pronta per essere gustata. Buon appetito .