
La Torta Kinder Paradiso è una soffice e delicata torta che mia figlia Gaia ha preparato per me e per tutta la famiglia. Di facile preparazione e dal risultato ottimo ! Questa torta è uguale alle merendine Kinder Paradiso, della famosa marca, ma fatta in casa è ancora più buona ! Ve la consiglio vivamente, provate a farla anche voi e vedrete che soffice e delicata.
La ricetta originale è di una amica che si chiama Melania, e il suo blog si chiama “Mela e i cupcake”
Vediamo allora cosa ci serve e come si fa questa buonissima Torta Kinder Paradiso
Ingredienti :
- 5 uova
- 250 gr di zucchero
- 250 gr di amido di mais
- 1 bicchiere di olio di semi vari
- 1 bustina di lievito per dolci
Per la crema :
- 200 ml di panna da montare
- 2 cucchiai di miele
- 1 fiala aroma vaniglia
Per decorare :
- zucchero a velo
Procedimento :
Dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve . In un altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere piano piano l amido di mais, e mescolare sempre. Incorporare ora gli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l alto.
Infine aggiungere il bicchiere di olio di semi e per ultimo la bustina del lievito per dolci. Mescolare bene tutti gli ingredienti e poi versarli in una teglia rettangolare, unta con un pochino di burro.
Cuocere nel forno già caldo. I primi 10 minuti a 150°. Poi aumentare la temperatura a 180° e cuocere per altri 20 minuti. Controllate se è cotta mettendo uno stecchino, se esce pulito, spegnete il forno. Se esce un sporco, lasciatela per altri 5 minuti ancora.
Una volta che la Torta Kinder Paradiso è cotta, bisogna capovolgerla su carta da forno e lasciarla raffreddare completamente.
Intanto dobbiamo montare la crema. Mettiamo in una ciotola la panna, il miele e la fiala di aroma vaniglia e con le fruste elettriche sbattere fino a formare una crema bella soda. Tenerla in frigo .
Tagliare la torta orizzontalmente in due parti. Con la sac a poche mettere la crema sulla base della torta. Poi coprire con la parte superiore. Cospargere infine con dello zucchero a velo, usando un colino.
Ecco, la buonissima Torta Kinder Paradiso è pronta per essere tagliata in porzioni e servita. Buon appetito !
ciao! sono Ilaria la figlia di Vincenzina (Pane & Tulipani) ho fatto la tua ricetta x la festa della mamma ed e’ venuta molto bene! complimenti!
Ciao cara Ilaria, tua mamma mia parla sempre di te.
Mi fa piacere che la hai fatto questa torta, è davvero buonissima.
Dai un bacione alla tua mamma <3
Ciao! appena ho visto questa ricetta mi sono innamorata *_* volevo farla per il compleanno delmio ragazzo, ma ho una paura tremenda che non mi venga il pan di spagna.. hai qualche consiglio? poi volevo chiederti: in che teglia posso metterlo a cuocere – di che dimensione?
grazie mille e complimenti… sembra squisita <3
Ciao cara, non devi preoccuparti, è una ricetta molto facile . Io uso una teglia rettangolare di quelli in alluminio, usa e getta, ben imburrata e infarinata e non si attacca per niente, vedrai. Un consiglio ? Mescolare bene, mescolare tanto……così sarà bella morbida. Poi una volta che è cotta, la devi capovolgere subito in un vassoio e lasciarla raffreddare bene, prima di tagliarla.
Fammi sapere e se ti va, mandami la foto della tua torta nella mia pagina facebook, sarà un piacere pubblicartela
Son sicura che la tua torta è molto più buon dell’originale!! Complimenti!!
Grazie Florinda !
Se le uova sono piccole quante bisogna metterne? 7 invece di 5 va bene?
si, certo. Anche 6 dovrebbero andare bene.