Torta con le pesche
Ciao ,oggi voglio condividere con voi questa buonissima Torta con le pesche ,che ho fatto per i miei figli. Adatta per la colazione o la merenda, è una torta molto soffice e dal gusto delicato.
Ingredienti :
- 2 pesche fresche
- 80 gr di burro morbido
- 100 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bicchiere grande di latte
- 300 gr di farina 00
Preparazione :
In una ciotola capiente versare lo zucchero e il burro a temperatura ambiente, tagliata a pezzettini . Cominciare a frullare e poi aggiungere le uova, una alla volta, sempre mescolando.
Dopo aggiungere la farina setacciata con il lievito per dolci e continuare a mescolare sempre. Per ultimo aggiungere il latte, che deve essere a temperatura ambiente. Sbattere bene tutti gli ingredienti fino a formare un impasto liscio e senza grumi .
Lavare le pesche, io ho usato due perché erano belle grosse, sennò è meglio usarne tre . Togliere la pelle e tagliare la frutta in cubetti.
Infarinare e imburrare uno stampo rotondo per torte, e dopo versare la preparazione. Aggiungere tutti i pezzettini delle pesche fresche, e intanto accendere il forno.
Quando il forno sarà ben caldo, mettere dentro la torta e cuocerla per i primi 10 minuti a 180°, poi abbassare un pochino la temperatura, a 160° e cuocerla per altri 40 minuti. Per capire se la torta è pronta, inserire uno stecchino in centro, e se esce pulito, allora dobbiamo spegnere il forno e toglierla.
Lasciarla raffreddare bene e poi cospargere con un pochino di zucchero a velo .
La farò presto deve essere buonissima…..
Mi chiedevo si puo usare anche altri tipi di frutta??? E vanno un po infarinati i pezzetti di frutta?????
Ciao Sonia, certo che puoi usare altri tipi di frutta, io per esempio la stessa torta, la faccio con ananas ,con pesche, con fragole oppure con pezzetti di pera. Però non li passo sulla farina.
Metto la preparazione sullo stampo imburrato e infarinato e sopra aggiungo direttamente i pezzetti di frutta .