Mangi il Tofu ? Allora devi assolutamente provare il Tofu alle erbette nell’ Air Fryer, cioè la comodissima friggitrice ad aria calda, che ormai abbiamo quasi tutti in casa nostra. La mia è piccolina, ma molto versatile e pratica da usare, e mi permette di cuocere i cibi senza friggere veramente.
Come sapete il Tofu è un prodotto Bio, adatto a chi segue uno stile di vita vegano, salutare e sfizioso, senza rinunciare a mangiare bene. Inoltre il Tofu è ricco di proteine vegetali, fibre ed è un derivato del latte di soia.
Questo che utilizzo per la ricetta odierna, l’ho acquistato al supermercato Lidl , ed è già saporito alle erbe (erba cipollina, origano, menta, basilico e rosmarino) Quindi è adatto per essere mangiato crudo, magari in una bella insalata, oppure va mangiato mediante cottura, come ho fatto io altre volte, in padella, al forno o nell’Air Fryer.
Chi mi segue da tempo, sa bene che sto seguendo un tipo di alimentazione più leggera e sana. Non perché abbia alcuna malattia o intolleranza, ma per il mio benessere. Ho perso 20 kili in un’anno e cerco di mantenermi, facendo movimento ogni giorno e mangiando bene. Senza rinunciare a nulla, ma anzi, introducendo alla mia “dieta non dieta”, nuovi alimenti bio, che fanno bene.
Che ne pensi, vuoi fare anche Tu, il Tofu alle erbette nell’Air Fryer ?
Vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo subito in cucina. La ricetta è per 2 persone.
Ingredienti
- 250 gr di tofu alle erbe
- sale fino q.b.
- 1 spruzzata d’olio d’oliva
- 1 pizzico di pepe bianco
- 1 pizzico di aglio granulare
Procedimento
Per due persone ci vuole una confezione di tofu bio, che pesa 250 gr e contiene 2 porzioni.
Togliere dalla confezione sottovuoto, asciugare con carta da cucina, e tagliare a fette .
Condire con un pochino di sale fino, pepe bianco e aglio granulare, per dare un buon sapore, oltre a quello che le danno le erbe utilizzate per farlo.
Introdurre il tofu così tagliato e condito nella friggitrice ad aria calda, e infine dobbiamo spruzzare sopra, con un pochino d’olio d’oliva .
A questo punto dobbiamo impostare la nostra Air Fryer. Io ho scelto la temperatura di 180° per 10 minuti.
Quando erano passati 5 minuti, ho aperto, ho girato il tofu e poi ho finito la cottura, fino al momento del suono della macchinetta, che indicava i 10 minuti.
E così il nostro Tofu alle erbette nell’Air Fryer è pronto per essere portato in tavola. Io l’ho accompagnato come vedete nella foto, con una semplice insalata di pomodoro e cetriolo.
Come avete visto, è una ricetta semplice e rapida da fare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama Cucina con Claudia, dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, veramente adatte a tutti. Vi ringrazio per l’attenzione e vi aspetto, a breve con altre novità culinarie.