Oggi vi invito con il Tiramisù al dulce de leche, si tratta di un goloso dolce al cucchiaio, facilissimo da preparare e senza uova. Un dessert delizioso che è veramente da leccarsi i baffi ! Si può preparare in anticipo e tenere in frigo fino al momento di portarlo in tavola. Non ho usato le uova perché la crema di mascarpone e dulce de leche è molto cremosa e ha una bella consistenza.
Per questo tiramisù ho utilizzato il Dulce de leche Gourmet della Mardel, che come ho già avuto modo di raccontarvi precedentemente, è un’azienda lider di prodotti tipici Argentini e Spagnoli. Mardel ha la sua sede a Barcelona, in Spagna, e dall’anno 2000 produce e vende ottimi Dulce de leche, dulce di batata, alfajores, topping e tante altre delizie, utilizzando macchinari e personale argentino, in grado di elaborare e creare quel sapore unico e inconfondibile. Così sono riusciti a fabbricare i migliori prodotti tipici. Garantendo alta qualità e sicurezza . Sono senza glutine, senza coloranti, senza conservanti e naturali al 100%. Mardel vende in tutta Europa, e per l’Italia è possibile contattare il seguente distributore Reunion Group Mardel , che sarà in grado di farti arrivare direttamente a casa o al tuo negozio, questi prodotti genuini e unici.
Il dulce de leche Gourmet è un nuovo prodotto, naturale e molto cremoso che si può utilizzare per la realizzazione di dolci, torte o da spalmare sul pane o le fette biscottate , è buonissimo !
Vediamo quindi cosa serve e come si prepara il Tiramisù al dulce de leche
Ingredienti per 4 persone
- 160 gr di biscotti savoiardi
- 250 gr di mascarpone
- 5 cucchiai grandi di Dulce de leche Gourmet
- caffè amaro ( una moka da 3 tazzine)
Procedimento
Mettiamo la moka da 3 tazzine sul fuoco e quando è pronto il caffè, lo lasciamo raffreddare e non lo dobbiamo zuccherare.
Intanto in una ciotola versare il mascarpone e aggiungere anche le 5 cucchiaiate del dulce de leche e con una forchetta dobbiamo amalgamarli bene fino a creare una crema omogenea.
In una pirofila rettangolare mettere una base di biscotti savoiardi e bagnarli con il caffè amare.
Versare la metà della crema di mascarpone e dulce de leche e con l’aiuto di una spatola, stenderla bene, coprendo tutti i biscotti.
Ora ripetere l’operazione mettendo i savoiardi e bagnandoli con il caffè e infine versare il resto della crema e stenderla bene.
Con una forchetta fare delle righe per creare una decorazione al nostro Tiramisù al dulce de leche.
Mettere la pirofila nel frigo come minimo per 2/3 ore, ma potete benissimo farlo prima. Io per esempio l’ho preparato la sera prima ed era buonissimo, molto fresco e goloso.
Come avete visto la ricetta per preparare il Tiramisù al dulce de leche è davvero semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare molte ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.
adoriamo il dulce de leche! Ciao Claudia 🙂
siiii, è impossibile resistere