Tartufi bianchi al cocco
Questi Tartufi bianchi al cocco, sono dei dolcetti molto buoni e freschi, che potete realizzare in pochi minuti e con pochi ingredienti. Ideali per le feste, ottimi dopo pranzo, o dopo cena, per regalare o per servire ai nostri cari . E una ricetta tanto semplice quanto buona. Mia figlia li fa spesso e ogni volta, le vengono buonissimi !
Ingredienti :
- 350 gr di ricotta
- 100 gr di zucchero
- 250 gr di farina di cocco grattugiato
- 200 gr di cioccolato bianco
Procedimento :
Cominciamo grattugiando il cioccolato bianco e mettendolo in un piatto.
In una ciotola versare la ricotta setacciata, aggiungere poi solo 150 grammi delle farina di cocco grattugiato, aggiungere anche lo zucchero e infine il cioccolato bianco grattugiato prima.
Mescolare bene gli ingredienti, con l’aiuto di una forchetta, fino a ottenere un’impasto che non sia troppo appiccicoso .
Dopo aiutandosi con un cucchiaino, prendere un pochino del impasto e formare delle palline, grandi come una noce, più o meno .
In un piatto mettere il resto del cocco grattugiato, sul quale passeremo le palline, facendole rotolare bene, per fare in modo che siano ben ricoperte di cocco.
Mettere ogni tartufo in un pirotino di carta, e appoggiarli in un vassoio o in un piatto grande. Lasciarli raffreddare per bene, dentro il frigorifero, come minimo per 2 ore. Potete preparare questi ottimi Tartufi bianchi al cocco anche il giorno prima e saranno ancora più buoni.
Ho seguito questa ricetta, dalla pagina facebook ” Cucinanostress” .
Ciao! siamo passati da te dopo aver visto la tua ricetta nel collage culinario di Melania.
Che bontà! Sicuramente li rifaremo nella nostra modesta cucina!
Benvenuti e grazie per la visita, che ricambierò con molto piacere
Che meraviglia Claudia..li devo fare anche io per un dolce che dovrò fare…. sembrano deliziosi..li farò! 5 stelline tutte per te 🙂
Si sono buonissimi e molto facili da fare .