
Ciao care amiche e amici, vi piacciono le Tagliatelle con le Vongole ? Allora che ne pensate, le facciamo insieme ? Ecco a voi la mia semplice ricetta, perché mi piace cucinare ma sempre piatti semplici e veloci ma con molto gusto
Ingredienti:
Preparazione :
In un tegame grande versare due cucchiai di olio , io uso quello extravergine di oliva che mi ha regalato un contadino amico di famiglia ed è ottimo, aggiungere l’aglio intero e farlo dorare per alcuni minuti, poi toglierlo e aggiungere le vongole, il vino bianco secco e coprire per circa 10 minuti, così le vongole si apriranno.
Intanto lavare il pomodoro e tagliarlo a pezzettini ,e aggiungerlo poi al sughetto di vongole. Lasciare cuocere a fuoco basso senza coprire, per altri 10 minuti. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe, in questo caso ho usato il pepe bianco .
In una pentola grande, cuocere la pasta ,e quando sarà al dente ,scolarla bene e metterla direttamente nel tegame con il sugo di vongole. Mescolare un pochino e servire con un po di prezzemolo fresco tritato .

Pubblicità
Pubblicità
sono buonissime!!!
se ti va ti aspetto sul mio blog
Mirtill@
http://www.angolocottura.com
Grazie mille 🙂
Non avevo dubbi che come le tue ricette, anche il tuo blog fosse bellissimo…un bacio
Pame sei proprio un tesoro. Grazie mille <3