Succo Tropicale

Succo Tropicale
Succo Tropicale

Il Succo Tropicale che ho preparato con la mia Centrifuga è ottimo . Rinfrescante e dissetante, ideale da bere nel pomeriggio per una merenda sana e naturale. Un delizioso Succo di frutta fresca che attiva il metabolismo grazie all’ananas che è un frutto che cresce nelle foreste tropicali e sbutropicali del Sudamerica, che è costituito dal 80% di acqua, quindi è diuretico. Poi ci sono i kiwi che sono ricchi di potassio e diverse vitamine che aiutano a migliorare la circolazione e ad abbassare il colesterolo e poi l’uso delle arance in questo succo, che hanno molti minerali e vitamine sopratutto la vitamina C , e in più la stella di questo succo è il mango. Il Mango è un frutto che proviene dalle zone tropicali, di forma ovale ,è utile contro la stitichezza e la ritenzione idrica. Mantiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue  La sua polpa è molto dolce e ricca di nutrienti , è composto per il 86% di acqua, contiene vitamina C, A ed E. Vitamina B6 e vitamina K. Inoltre ha alti contenuti di sali minerali come magnesio e potassio che aiutano ad avere un buon funzionamento dei reni.

Perciò il Succo Tropicale è davvero ottimo per la nostra salute ! Composto di frutta tropicale dicevo all’inizio, ma che ormai troviamo anche nel nostro paese, senza difficoltà. Molto importante è controllare che la frutta sia in buono stato, abbia un buon colore e odore e sia matura.

Anche questa ricetta è targata Philips e Cookaround . e in alto nel mio blog, potete trovare tante altre ricette che ho realizzato per questa collaborazione così importante. Non solo succhi ma anche ricette dolci e salate, create con frutta e verdura.

La mia Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 mi aiuta a preparare tanti succhi e centrifugati di tutti i tipi di frutta e verdura fresca. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e naturale, per tutta la famiglia, da bere a colazione o durante la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame, ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara questo buonissimo Succo Tropicale . La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti 

  • 1/2 ananas
  • 1 mango
  • 2 arance
  • 2 kiwi

Procedimento 

Ho sbucciato le due arance e i due kiwi. Poi ho tolto anche la buccia del mango e tagliato a metà l’ananas. Ne useremo soltanto la metà. Una volta che la frutta è pulita, la possiamo inserire un po alla volta nella Centrifuga ,azionando la manopola di comando verso il numero 1 per i kiwi e le arance e poi, azionare la manopola di comando verso il numero due per il mango e l’ananas. Otterremo così un succo denso e delizioso. Possiamo servirlo subito dividendolo in 4 bicchieri . A piacere potete berlo con delle cannucce, i miei figli hanno così goduto di una merenda rinfrescante, sana e genuina.

Collage succo tropicale

Adesso passiamo alla pulizia, ci vorrà veramente 1 minuto . Grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio, la nostra Centrifuga si lava da sola. Dobbiamo soltanto versare acqua e azionarla e vedrete che è veloce e facilissima. Philips infatti ci spiega come :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
  • Poi si monta e smonta veramente in totale semplicità

Se ti ho incuriosita e anche TU vuoi avere una Centrifuga bella e pratica come la mia, scrivimi qui sul mio blog che posso darti un codice promozionale, un bel sconto del 25% per l’acquisto .

Succo Tropicale
Succo Tropicale

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Succo Tropicale
Succo Tropicale

Le informazioni nutrizionali della frutta che ho usato, sono state prese dal sito : www.mr-loto.it

 

9 Risposte a “Succo Tropicale”

  1. Diceva una canzone….
    E ti vengo a cercare…con la scusa di doverti parlare…
    Io invece…
    E ti vengo a cercare…con la scusa di potermi stupire…
    Troppo brava e troppo “ideosa” sei!!!

  2. ahahaha tu canta che io cucino, bè insomma…questa volta non ho cucinato, la Centrifuga ha fatto tutto da sola

  3. Una bella proposta che apprezzo molto perchè è fatta con ingredienti che mi piacciono e che rendono la ricetta colorata ed allegra. Ottimo lo strumento che aiuta chi cucina a velocizzare e nel contempo a fare bene!
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.