Strozzapreti con pancetta e zucchine

Strozzapreti con pancetta e zucchine

Oggi vi invito a preparare questi Strozzapreti con pancetta e zucchine , che è un piatto molto buono e semplice da fare. Io ho scelto gli strozzapreti, una tipo di pasta fresca che mi piace molto. Ecco a voi la lista degli ingredienti e il procedimento da seguire :

 

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Tritare la cipolla e metterla in un tegame con l’olio di oliva, farla imbiondire per alcuni minuti e poi aggiungere la pancetta e lasciare cuocere bene.
  2. Lavare le zucchine e tagliarle a meta in lungo e poi ancora a meta.
  3. Togliere la pancetta dal tegame e metterla in un piatto. Nello stesso tegame aggiungere le zucchine tagliate e far cuocere per circa 10 minuti, condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe.
  4. Quando le zucchine saranno tenere, aggiungere la pancetta cotta in precedenza e far cuocere tutto insieme per alcuni minuti, mescolando bene. Poi spegnere il fuoco.
  5. Mettere a riscaldare una pentola con acqua e sale . Quando è bollente buttare la pasta fresca, io ho scelto gli strozzapreti che mi piacciono molto e vanno molto bene con questo condimento.
  6. Quando la pasta sarà cotta al dente, circa 7 minuti, scolarla bene e condirla con la pancetta e le zucchine. Mescolare bene e servire subito.

10 Risposte a “Strozzapreti con pancetta e zucchine”

  1. Leyla carissima ,ti ringrazio per la tua visita e le tue parole di incoraggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.