Vi piace il tofu ? Allora non potete perdervi questi Spiedini di Tofu e verdure, che sono cotti in forno, e si portano in tavola, per una valida alternativa ai soliti spiedini. Una ricetta salutare, veloce e molto facile da realizzare.
Io mi sto appassionando sempre di più al tofu, così tanto che lo sto inserendo, piano piano, nella mia alimentazione e mangiandolo al posto della carne, e quindi mi piace provarlo in modi diversi. Perciò ho voluto sbizzarrirmi nella preparazione di questi colorati e gustosi Spiedini.
Per questa ricetta non sono necessari particolari attrezzi ne alimenti. Solo un pochino di pazienza per assemblare il tutto, e il risultato è ottimo!
Vuoi fare anche Tu, i miei Spiedini di Tofu e verdure ?
Ingredienti per 6 spiedini
- 200 gr di tofu
- 1 zucchina
- 1 peperone rosso
- cipolline borettane
- sale e pepe q.b
- 1 pizzico di aglio granulare
- origano q.b.
- salsa di soia q.b.
Utensili : 6 spiedini di legno, 1 teglia da forno, 1 foglio di carta da forno, 1 tagliere e 1 coltello affilato.
Procedimento
Lavare la zucchina e il peperone. Tagliare la zucchina a rondelle. E il peperone rosso, una volta tolti i filamenti e semini interni, tagliare in quadrotti.
Tagliare anche il tofu in quadrotti medi.
Ora non ci resta che infilare il tofu e le verdure, intercalando tra di loro, e cercando di inserire nella sequenza: Tofu, zucchina, peperone e cipollina.
Una volta che sono pronti tutti gli spiedini di tofu e verdure, li mettiamo nella teglia rettangolare con la carta da forno.
Condire con sale e pepe a piacere, io ho usato il pepe bianco. Cospargere con un pizzico di aglio granulare e un pochino di origano. E versare anche un pochino di salsa di soia, cercando di bagnare tutti gli spiedini.
Portare in forno già caldo a 200° e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Aprire il forno, girare gli spiedini e poi cuocere ancora per altri 10/15 minuti.
Servire in tavola subito.
Come avete visto, la mia ricetta per fare gli Spiedini di Tofu e verdure, è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!